Eumill
DRYREPAIR
Eumill DRYREPAIR è indicato per:
– Per ristabilire e migliorare la stabilità del film lacrimale in caso di sindrome dell’occhio secco;
– In seguito a chirurgia refrattiva;
– Per alleviare gli occhi in caso di arrossamento, fatica e discomfort oculare o della mucosa oculare dovuti a:
– fattori ambientali (aria condizionata, eccessiva esposizione alla luce del sole, vento, fumo, inquinamento, acqua di mare o di piscina e salsedine);
– secchezza oculare in seguito ad eccessivo affaticamento dovuto a: studio, lavoro al computer per lunghi periodi;
– anormale lacrimazione in seguito ad infiammazione e blefariti croniche;
– anormale lacrimazione in seguito a chirurgia oculare di varia natura o chirurgia estetica palpebrale;
– utilizzo di lenti a contatto morbide o semi-rigide.
Non contiene conservanti.
Modalità d’uso
Lavare accuratamente le mani. Dopo aver aperto la busta di protezione:
Separare un flaconcino monodose dalla barretta costituita da 5 contenitori. Ruotare l’aletta ed estrarre il cappuccio di chiusura che può essere utilizzato per richiudere il contenitore. Effettuare una leggera pressione sul corpo del flaconcino monodose ed instillare 2/3 gocce in ciascun occhio ogni qualvolta necessario.
Componenti
Sodio ialuronato reticolato in soluzione acquosa (di cui sodio ialuronato reticolato 0,4%), Trometamolo, Acido Cloridrico 2N, Sodio Cloruro, Acqua per preparazioni iniettabili.
Avvertenze
Il prodotto è utilizzabile soltanto da una persona. Il prodotto è soltanto per uso oftalmico. Non utilizzare il prodotto se la busta di alluminio dovesse essere danneggiata oppure se il flaconcino monodose risultasse non perfettamente chiuso. Durante l’applicazione, non toccare l’occhio e nessun’altra superfice con la punta del monodose. Per la sua caratteristica viscosità, subito dopo l’instillazione si può verificare una visione leggermente offuscata che scompare rapidamente. Controindicato in soggetti con problemi di ipersensibilità verso qualsiasi componente della preparazione. In caso di problemi durante il trattamento, interromperne l’uso e consultare un medico. Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza riportata sulla confezione e sul monodose. Smaltire i flaconcini utilizzati in base alle normative locali sulla gestione dei rifiuti. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Conservazione
Conservare fra 2°C e 30°C, in luogo asciutto lontano da fonti di calore e dall’esposizione diretta alla luce solare.
Dopo l’utilizzo richiudere immediatamente il monodose: il contenuto può essere riutilizzato entro 12 ore dalla prima apertura.
Formato
Confezione contenente 2 bustine da 5 monodose ciascuna. Contenitore monodose da 0,5 ml richiudibile equivalente a circa 10 gocce.