Effetto lifting ed effetto rimpolpante: le differenze

effetto lifting effetto rimpolpante differenze

Spesso alle donne capita di notare sul proprio viso dei difetti, delle imperfezioni che anche se piccole, non permettono di stare a proprio agio. Queste possono essere dovute a svariati motivi, all’età e quindi all’acido ialuronico che nella nostra cute che va diminuendo, agli agenti atmosferici come lo smog e i raggi UVA e UVB, allo stress, al fumo… tutti questi fattori provocano un invecchiamento della pelle. Ma oggi esistono diversi modi per cercare di rallentare, limitare o risolvere il problema senza dover intervenire chirurgicamente.

Per migliorare l’aspetto della pelle del viso, creme effetto lifting o creme effetto rimpolpante?

Sicuramente intervenire sulla pelle del viso, oltre a migliorarne l’aspetto, agisce anche a livello delle emozioni, donando nuovamente espressività e rinfrescando lo sguardo, poiché spesso le rughe danno un aspetto stanco al volto.

Effetto lifting o effetto rimpolpante?

Sia l’effetto lifting che l’effetto rimpolpante hanno lo scopo di correggere le imperfezioni e i segni del tempo. Intervengono entrambe sulla funzione idratante e sono studiate per pelli non più giovanissime, che tendono a seccarsi e a perdere tono ed elasticità. 

Questo effetto lifting lo si può avere con creme, fondotinta, sieri e fiale

Cosa vuol dire effetto lifting?

L’effetto lifting si ottiene con alcuni cosmetici, in particolare creme, che contengono alcuni principi, tra i quali l’acido ialuronico, che gioca un ruolo fondamentale nel distendere i lineamenti e attenuare le rughe. 

Deriva proprio dal lifting che però è un vero e proprio intervento di chirurgia estetica, che si esegue iniettando con dei piccoli aghi, 

  • l’acido ialuronico che riesce a donare alla pelle del viso un aspetto più giovane, luminoso e sano, donando un nuovo tono ed elasticità. Il suo scopo è proprio quello di eliminare dal viso e dal collo i segni dell’invecchiamento e le rughe. 
  • il botulino che inibisce l’attività di contrazione dei muscoli del viso, così da livellare le rughe e donando un aspetto più disteso alla pelle.
Lettura consigliata:  Collagene viso: a cosa serve e quali sono le migliori creme online

Si può donare nuova tonicità alla pelle intervenendo con creme effetto lifting, quindi senza ricorrere alla chirurgia estetica, quindi distendendo ed eliminando le rughe d’espressione e non, su:

  • Contorno occhi, eliminando così le cosiddette “zampe di galline”
  • Contorno labbra
  • Fronte 

L’effetto lifting ed il lifting servono a contrastare la perdita di pienezza, soprattutto delle guance. Rimodellare tessuti e muscoli, riposizionandoli, così da contrastare il rilassamento e il conseguente cedimento della pelle del volto.

Crema viso con effetto lifting immediato

Se comunque si desidera avere un effetto lifting senza dover per forza ricorrere alla chirurgia estetica, da oggi è possibile con l’utilizzo delle creme effetto lifting immediato studiate ad hoc per lo scopo. Stiamo parlando dei cosmetici effetto filler, cioè quelli che contengono concentrazioni elevate di acido ialuronico e collagene. Queste due sostanze infatti trattengono l’acqua nella pelle, così da lavorare sui volumi. Quindi, se applicate direttamente sulle rughe, ne riempiono il solco e donano alla pelle un aspetto immediato più levigato e omogeneo.

Da che età sono consigliate le creme effetto lifting?

L’utilizzo di creme effetto lifting, indicate quindi per rughe, cedimento della pelle, della tonicità dovuto anche all’età che avanza, sono consigliate solitamente dai 35 ai 40 anni, in maniera tale da prevenire ed eliminare già piccole imperfezioni e primi segni del tempo.

Come usare la crema Lifting?

Per avere un effetto lifting sul viso senza intervenire chirurgicamente è necessario ricorrere ad una crema studiata ad hoc. Se viene eseguita costantemente una beauty routine casalinga, si vedranno presto gli effetti. La crema effetto lifting sul viso va usata dopo aver pulito approfonditamente la pelle sia del viso che del collo e dopo averla detersa con un tonico. Si applica prima della crema viso abituale. Si può trattare tutto il viso e il collo oppure solo alcune zone, quelle magari maggiormente interessate. 

Lettura consigliata:  Come scegliere la crema schiarente per il viso

Effetto lifting sulle labbra

Esistono anche trattamenti in crema e balsami per avere un effetto lifting sulle labbra, per donare volume e rimpolpare, così da avere labbra più carnose senza dover sottoporsi ad interventi chirurgici. Gli effetti dei cosmetici rimpolpanti per labbra durano per alcune ore.

Disclaimer

Le informazioni presenti nel sito non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Tutte le informazioni qui presentate non sono intese come sostitutive o alternative alle informazioni fornite dagli operatori sanitari. Consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.