Spedizioni gratis per ordini oltre 49 euro - Hai bisogno di aiuto? Ordina al telefono - 328 46 755 60
Ombretti
Defence Color Eyelumiere Ombretto Illuminante 506 Gris Foncé
Defence Color Eyelumiere Ombretto Illuminante 501 Champagne
Defence Color Eyelumiere Ombretto Illuminante 502 Peche
Defence Color Eyelumiere Ombretto Illuminante 504 Moka
Defence Color Eyelumiere Ombretto Illuminante 503 Bronze
Defence Color Eyelift Ombretto Liquido 606 Colore Taupe Grey
Defence Color Eyelift Ombretto Liquido 605 Colore Coffee
Defence Color Eyelift Ombretto Liquido 604 Colore Quartz Rose
Defence Color Eyelift Ombretto Liquido 602 Colore Caramel
Defence Color Eyelift Ombretto Liquido 603 Rose Bronze
Defence Color Eyelift Ombretto Liquido 601 Gold Sand
In questa sezione trovi Ombretti. Approfitta delle spedizioni rapide della Farmacia Savorani ed acquista i migliori prodotti a prezzi convenienti. Troverai sempre offerte, prezzi scontati e promozioni ogni mese.
Ombretti per uno sguardo intenso e luminoso
L'ombretto si usa per rendere lo sguardo più luminoso e intenso e permette di creare giochi di luci e ombre con il colore. Questo tocco di colore solitamente si dà alle palpebre superiori e sotto l’arcata sopraccigliare.
E’ un cosmetico usato sin dall’antichità, infatti i primi ombretti risalgono agli Egizi nel periodo a.C.
Ne esistono di diverse gradazioni e diverse tonalità di colore, opaco, perlato, satinato o metallizzato. Si può optare pure per la versione waterproof, cioè resistente all’acqua.
Si trova sia in polvere colorata, che in crema che fluido e si applica con un pennellino o il dito. Gli ombretti in polvere sono quelli di più facile utilizzo e hanno una durata più lunga, gli ombretti in crema (oggi poco usati), si stendono pure con facilità, ma tendono a sbavare. Gli ombretti fluidi si stendono con l’applicatore e poi si sfumano con il pennellino. Ci sono Infine gli ombretti lucidi che aggiungono un effetto bagnato, glossante alla palpebra. Gli ombretti cotti, quelli cioè a forma bombata, hanno subito un processo di cottura e hanno la possibilità di essere usati sia da asciutti che da bagnati, applicandoli appunto con un pennellino bagnato. In questo modo l’effetto sarà più luminoso e duraturo. Gli ombretti compatti invece sono quelli “pigiati” durante la lavorazione, mentre ombretti in pigmenti sono concentrati di colore pure (senza cioè agenti chimici), sono in polvere finissima e danno la possibilità di mischiare diverse nuances per avere un colore unico.
Il bello degli ombretti è che si può giocare con i colori, mischiarli per creare sempre sfumature nuove, così da avere il trucco che meglio si adatta al nostro viso e ai nostri occhi, per ogni occasione, che sia giorno o sera.