Come perdere peso velocemente: Esercizio fisico e dieta equilibrata

come dimagrire velocemente -

Se sei frustrato dal tuo peso sempre crescente, non perdere la speranza. Il grasso in eccesso può essere facilmente perso se hai un piano di dieta adeguato e ti assicuri di fare abbastanza esercizio su base regolare. Esercizi cardiovascolari come la corsa, il jogging o il nuoto per almeno quindici minuti ogni giorno non soloI benefici dell’esercizio fisico

La salute e il fitness hanno molti benefici per il corpo umano. Questi includono: abbassare le possibilità di sviluppare malattie cardiache, contrarre il diabete, ridurre i livelli di stress e prevenire alcune malattie mortali come il cancro. La salute e i livelli di fitness possono essere migliorati facendo semplici esercizi.

Alcuni degli esercizi più popolari includono camminare, correre, nuotare e andare in bicicletta. Questi sono benefici perché aumentano il flusso di sangue a tutte le parti del corpo, compresi gli organi interni come il fegato e i reni, che a loro volta aumentano la loro capacità di funzionamento.

Quando si intraprende una qualsiasi attività fisica per circa trenta minuti ogni giorno, il tuo corpo rilascia sostanze chimiche note come endorfine.

Le endorfine sono considerate tra i più potenti antidolorifici in natura. Questi ormoni del benessere aiutano a ridurre i livelli di stress e di ansia, e aumentano le sensazioni di felicità e di benessere.

Questi ormoni hanno anche molte altre funzioni importanti tra cui alleviare il dolore, sopprimere l’appetito, migliorare la concentrazione e indurre il sonno.

L’attività fisica ha anche un effetto positivo sulle funzioni cerebrali, e alti livelli di fitness sono collegati a una migliore memoria e a una maggiore chiarezza mentale. Impegnandosi in un regolare esercizio fisico si protegge il cervello dai potenziali danni causati dall’invecchiamento che possono portare al morbo di Alzheimer o alla demenza. Gli esercizi beneficiano anche il sistema nervoso centrale migliorando il tono muscolare, coordinazione, postura, equilibrio e agilità.

L’attività fisica ha anche l’ulteriore vantaggio di aumentare la forza muscolare in tutte le parti del corpo. È importante mantenere un buon tono muscolare per garantire che il cuore funzioni in modo efficiente. L’esercizio regolare può aiutare a bruciare il grasso in eccesso accumulato intorno agli organi vitali come il fegato, i reni, lo stomaco e l’intestino. Questo aiuta a migliorare il generale funzionamento del corpo.

Altri benefici includono: migliorare il flusso di sangue al cervello, rafforzare le ossa, costruire un forte sistema immunitario e aumentare i livelli di circolazione nel sistema cardiovascolare.

Gli esercizi possono anche promuovere il benessere personale aiutandoti a sentirti sicuro del tuo aspetto.

Esercizi fisici da fare in casa o all’aperto per mantenersi in forma.

Per rimanere in forma, è importante fare esercizi fisici regolarmente. Molte persone pensano di dover andare in una palestra o in un centro fitness per tenersi in forma, ma non è sempre così! Ci sono molti tipi di attività che puoi fare a casa o all’aperto per migliorare la tua salute e la tua forma fisica.

Ecco alcuni consigli generali che ti aiuteranno a metterti in forma:

  • Fare esercizio fisico almeno tre o quattro volte alla settimana per almeno 30 minuti.
  • Mangiare cibo sano e nutriente.
  • Evita i cibi spazzatura (malsani) e le bibite
  • Tieni un diario, che ti aiuterà a monitorare i tuoi progressi.

Alcuni esercizi specifici per migliorare la forza, l’equilibrio e la coordinazione sono elencati di seguito:

Squat a peso corporeo: Stare con i piedi alla larghezza delle spalle e mettere le mani sui fianchi. Tenere la schiena dritta e piegare le ginocchia fino a quando le cosce sono parallele al pavimento. Ritornare alla posizione originale

Flessioni: Iniziare in posizione di plank, poi abbassarsi lentamente fino a quando il petto tocca quasi il pavimento. Spingere e poi tornare alla posizione originale.

Queste sono più difficili delle normali flessioni in cui il corpo è sostenuto dalle ginocchia e dalle mani, quindi iniziate con versioni più semplici fino a quando potrete farle senza supporto.

Affondi con peso corporeo: Stare in piedi normalmente e fare un grande passo in avanti con un piede, poi abbassare il corpo fino a quando il ginocchio anteriore tocca quasi il pavimento. Tornate alla posizione originale e ripetete con l’altra gamba

Questi sono impegnativi, quindi iniziate con versioni più facili finché non riuscite a farli senza supporto.

Consigli per dimagrire velocemente

Poiché è noto che la perdita di peso varia a seconda delle diverse persone, anche del proprio tipo di corpo, per evitare di perdere troppo peso e diventare malnutriti, assicuratevi di consumare abbastanza calorie e nutrienti. Ecco alcune altre cose che puoi fare:

  • per mantenere il vostro corpo idratato. Bere un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto vi aiuterà anche a controllare il vostro peso perché vi fa sentire meno affamati.
  • Includere cibi ad alto contenuto di fibre nella tua dieta: Cibi ad alto contenuto di fibre come lenticchie, broccoli e fagioli neri sono buone opzioni per perdere peso velocemente. Ti fanno sentire pieno per periodi di tempo più lunghi.Fai una lista dei cibi che desideri di più e compra solo quelli, in modo da non comprare altri cibi altamente calorici quando vai a fare la spesa.
  • Misurate regolarmente il vostro peso per vedere se ci sono dei cambiamenti.
  • Pianifica pasti sani in anticipo. Assicurati di avere sempre un pasto sano pronto da mangiare.

Secondo gli esperti, il segreto per perdere peso è mangiare – ma questa è solo metà della verità. Infatti avrete bisogno anche di integratori! Gli integratori alimentari giusti per una dieta per perdere peso non sono gli stessi per tutti. Dipende da diversi fattori, come l’età e il livello di attività fisica.

Questo post ti mostrerà come puoi scoprire che tipo di integratori sono migliori per te, in modo da poter iniziare una buona dieta per perdere peso.

In generale sono gli integratori e non il cibo che ti aiutano a perdere peso velocemente. Ecco perché si chiamano “integratori alimentari”. Gli integratori aiutano il tuo corpo a utilizzare il grasso convertendolo in energia. Ci sono molti tipi e marche diverse di integratori, ma funzionano tutti in modo simile.

Funziona così: il tuo corpo scompone i carboidrati in glucosio. Il glucosio è la fonte di energia di base per il tuo corpo, che viene utilizzato per alimentare la maggior parte delle sue attività come muoversi o pensare. Ma se mangi troppi carboidrati – e non abbastanza proteine e grassi – avrai un sacco di glucosio extra nel tuo corpo che le tue cellule non possono usare.

Il glucosio extra si accumula nel flusso sanguigno e viene immagazzinato come grasso. Se si vuole perdere peso, è necessario sbarazzarsi di quel glucosio in più e il modo migliore è quello di prendere un integratore alimentare.

In conclusione

Quando cerchi di perdere peso, non fare affidamento solo sulla tua forza di volontà. Adotta una dieta sana e prova diversi tipi di esercizi fisici – corsa, jogging, aerobica o arti marziali possono essere ottimi modi per mantenere il tuo corpo in forma e aiutarti a perdere i chili in eccesso. Assicurati di bere abbastanza acqua e di includere un’alta percentuale di fibre nella dieta per sentirsi sazi più a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *